SINCE 1980

Nasce l'azienda Tommesani dall'attività già avviata come negozio GVH Gianni Vecchietti. In breve diventa punto di incontro e di riferimento a Bologna per appassionati, hobbysti e professionisti nel campo dell'elettronica a 360°.
1997
Tommesani è on line con il sito aziendale autoprodotto, successivamente convertito in e-commerce, oggi molto apprezzato per le continue novità e curiosità esclusive che l'azienda cerca e importa direttamente da tutto il mondo con particolare attenzione ai settori salute e benessere di persone e ambiente.
Vedi catalogo

2018

I nostri siti online:

ABOUT

Logo 

1998
Viene prodotto in Russia il primo apparecchio con tecnologia S.C.E.N.A.R. 
acronimo di Self-Controlled Energo Neuron Adaptive Regulator, una tecnologia sviluppata in Russia negli anni 80, all'interno di un programma di ricerca spaziale, con l'obbiettivo di curare e mantenere in salute gli astronauti. 
2001
A Ekaterimburg nasce la Corporation DENAS MS con un centro ricerche medico indipendente  dove, dalla tecnologia SCENAR, viene sviluppato e depositato un nuovo metodo terapeutico "DENS Therapy".
Viene prodotto e commercializzato il primo dispositivo per eseguire trattamenti di DENS Therapy. Ha due frequenze 10 e 77 Hz e ha lo stesso nome della azienda: DENAS acronimo  Dual-range Electric Neuro Adaptive Stimulator.

 Dispositivo DENAS

2003
La Corporation DENAS MC apre la prima rappresentanza europea in Germania. In quell'anno vengono alla luce due nuovi dispositivi: DiaDENS DT e DiaDENS T.

2004
Grazie a internet abbiamo scoperto questi "strani apparecchi da Startrek", e, incuriositi, ne abbiamo importato uno per provarlo: il mitico DiaDENS DT (ancora con il menù e il display in cirillico). 

2005
Entusiasti per i risultati ottenuti, in collaborazione con fisioterapisti, medici e privati , decidiamo di investire in questa nuova tecnologia e quindi di approfondire l'argomento anche commercialmente.
Tralasciato i dispositivi prodotti con il marchio SCENAR, perchè essendo complessi da usare e molto costosi erano destinati esclusivamente al mercato professionale, decidemmo di trattare i dispositivi DENAS che, viceversa, erano prodotti  per essere usati da tutti quindi più facili da usare e con costi dieci volte inferiori (!) alla concorrrenza dell'epoca.
Tramite il distributore ufficiale europeo abbiamo iniziato ad introdurre la gamma Denas e DiaDENS nel mercato italiano.

Il nostro primo  accordo commerciale (Handelsvertretervertrag) con la sede DENAS europea  in Germania .        

Era evidente che, per sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questa nuova tecnologia, era necessario un seminario di approfondimento. In novembre abbiamo avuto il piacere e la soddisfazione di organizzare il primo seminario in Italia di DENS Therapy, relatrice la D.ssa Natalya Nikolaeva giunta appositamente per l'evento dal centro ricerche medico DENAS di Ekaterimburg.
Nell’occasione fu presentato il dispositivo DENAS, entry level della gamma e la serie professionale DiaDENS.

Una nevicata storica in quei giorni accompagnò l'evento.

tommesani importatore denas dal 2004

2006
Nasce questo sito, il primo in Italia dedicato ai dispositivi DENAS, DiaDENS e alla Dens Therapy per introdurre e far conoscere in Italia questi dispositivi che, all'epoca, erano praticamente sconosciuti e, forse, troppo avveniristici.

2007
A fine novembre abbiamo organizzato il secondo seminario di DENS Therapy In Italia, a Bologna. Relatrice Nadejda Ivanova dottoressa del entro medico DENAS e specialista in materia.

In questa occasione fu presentato anche il DiaDENS della nuova serie PCM.

2008
DiaDENS CARDIO 

2011
DiaDENS PCM 3


2016
DENAS CARDIO (3)


DENAS PCM (6) con menu a colori in italiano

Vuoi saperne di più sulla Dens Therapy? Clicca qui

Ad oggi oltre 2,5 milioni di persone in tutto il mondo usano i dispositivi DENAS per migliorare la loro salute. I prodotti DENAS hanno vinto numerosi premi in occasione di esposizioni mediche. La società DENAS MS è uno dei leader nel mercato medico russo riguardo dispositivi per la salute. Sviluppa, produce e distribuisce con standard di alta qualità dispositivi DENAS e DiaDENS basati sulla famosa "Tecnologia SCENAR".
Controllo della qualità con Certificazioni EURO, DIN EN ISO 13485: 2003 e DIN EN ISO 9001: 2000.


historyDENAS.jpg

La storia continua...