Al contatto dell'elettrodo con la pelle gli apparecchi iniziano la trasmissione dei neuro-impulsi DENS che, interagendo con l'organismo attraverso punti e zone biologicamente attivi, aumentano le difese dell'organismo e stimolano le risorse naturali di autoguarigone.

La forma d'onda erogata è simile a quella degli impulsi nervosi del corpo umano per cui l'organismo li recepisce come naturali.
Grazie al biofeedback biologico gli impulsi si autoadattano dando un trattamento personalizzato e sempre diverso per ogni individuo.
Hanno influenza diretta sui focolai patologici e, di conseguenza, possono essere usati in un largo spettro di problematiche in quanto stimolano l'organismo alla autoguarigione.
La DENS terapia non è invasiva e ha pochissime controindicazioni. Può essere usata ed è consigliata in affiancamento ad altre terapie
E' praticabile anche dove altri metodi di trattamento non sono applicabili, in qualsiasi situazione.
Disclaimer:

Quanto esposto è una libera traduzione dal libro DENAS Therapy Manual ed.3 (ISBN 5-89325-053-2)
e non costituisce un metodo di cura ma fornisce informazioni di natura generale a scopo divulgativo pertanto le tecniche descritte non possono in alcun caso sostituire medicinali o cure tradizionali senza il parere di un medico, o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari come fisioterapisti odontoiatri, infermieri, farmacisti etc


Payment methods