Disclaimer
- Tommesani snc garantisce (garanzia legale) i suoi prodotti finiti per un periodo di 24 mesi in base al decreto legislativo Nr.24 del 02/02/2002 per materiale venduto a privato (fanno fede lo scontrino fiscale o la fattura). Per privato, deve intendersi qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Per i prodotti SOFTWARE la garanzia si applica solo se il sigillo dei dischi è intatto. Se il materiale è fatturato ad impresa, la garanzia è di un anno (fa fede la fattura d'acquisto).
- La garanzia per i difetti di conformità (o garanzia legale) copre esclusivamente i difetti di fabbricazione (1519-ter) e non i guasti accidentali o i guasti dovuti ad usura.La garanzia inizia in coincidenza della data di acquisto del prodotto, che deve essere documentata opportunamente dal cliente con l'esibizione della relativa fattura o dello scontrino fiscale.
- La garanzia decade nel caso in cui i prodotti resi siano stati manomessi (mancanza del sigillo di garanzia, mancanza dell'etichetta riportante il serial number del dispositivo, cavi di alimentazione tranciati, parti della componentistica non originali, apparecchiature disassemblate, ecc) o se il difetto di conformità non viene denunciato entro il termine di 2 mesi dalla data in cui si è scoperto il difetto.
- Per le scatole di montaggio, la garanzia si applica esclusivamente ai singoli componenti (purché montati correttamente) e non al prodotto assemblato.
- Tommesani snc, una volta presa in carico la gestione in garanzia del prodotto, potrà agire in uno dei seguenti modi:
A) Sostituzione dello stesso con uno identico (i tempi possono variare in base alla disponibilità).
B) Riparazione dello stesso. - Per i dispositivi in garanzia sui quali viene accertato il difetto riscontrato dal cliente, verranno addebitate unicamente le spese di imballo e trasporto. Ricordiamo che la garanzia decade nel caso di uso improprio o comunque non compatibile con i parametri operativi prescritti dal Costruttore.
- La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbricazione, pertanto nei casi in cui non sia possibile determinare a priori la causa del malfunzionamento, verrà effettuata una perizia tecnica con un costo orario della manodopera di Euro 36,00 (IVA inclusa). Tale importo non dovrà essere corrisposto nel caso in cui la verifica attesta che si tratta di un difetto di fabbricazione o se il cliente accetterà la riparazione ed il pagamento del relativo importo.
- Per ogni articolo reso (kit o prodotto finito) ancora coperto da garanzia che dovesse risultare funzionante , verrà applicata una tariffa fissa di Euro 20,00 (IVA inclusa) per la ricerca del presunto guasto e verrà rispedito al cliente con spese a suo carico.
- Per i prodotti finiti non in garanzia verrà applicato un costo orario della manodopera di Euro 36,00 (IVA inclusa) mentre i pezzi di ricambio verranno fatturati al prezzo di listino.
- Per i kit montati in maniera errata, parziale o approssimativa, la garanzia decade ed il prodotto potrà, a discrezione di Tommesani snc, essere:
A) rifiutato e non riparato qualora il prezzo della riparazione superi il costo del kit.
B) riparato, addebitando la cifra riportata nella tabella sottostante. - Come previsto dal Decreto legislativo N. 50 del 15 Gennaio 1992, il cliente, che sia una persona fisica che effettua un acquisto d'importo superiore a 25.00 euro (Compreso oneri fiscali e spese accessorie), per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto. Il cliente che intenda avvalersi del “diritto di recesso” dovrà inviare entro 7 gg. dal ricevimento della merce comunicazione scritta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a: Tommesani snc via C.Casarini, 18/E 40131 Bologna. Per l'applicazione del diritto di recesso l'integrità dei prodotti e degli imballi è condizione essenziale. La merce dovrà essere resa entro il suddetto termine di 7 gg. dal ricevimento della stessa, franco il nostro magazzino di Bologna previa comunicazione.
- Le spese di spedizione sono totalmente a carico del cliente.
INFORMAZIONE AGLI UTENTI
Ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 25 luglio 2005, n. 151 ”Attuazione delle Direttive 2002/95/CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell’uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche, nonché allo smaltimento dei rifiuti e delle pile ”:
Il simbolo del cassonetto barrato riportato sull’apparecchiatura o sulla sua confezione indica che il prodotto alla fine della propria vita utile deve essere raccolto separatamente dagli altri rifiuti. L’utente dovrà, pertanto, conferire l’apparecchiatura giunta a fine vita agli idonei centri di raccolta differenziata dei rifiuti elettronici ed elettrotecnici, oppure riconsegnarla al rivenditore al momento dell’acquisto di una nuova apparecchiatura di tipo equivalente, in ragione di uno a uno. L’adeguata raccolta differenziata per l’avvio successivo dell’apparecchiatura dismessa al riciclaggio, al trattamento e allo smaltimento ambientalmente compatibile contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull’ambiente e sulla salute e favorisce il reimpiego e/o riciclo dei materiali di cui è composta l’apparecchiatura. Lo smaltimento abusivo del prodotto da parte dell’utente comporta l’applicazione delle sanzioni amministrative previste dalla normativa vigente.
INCONGRUENZE IN UN PRODOTTO
Se riscontra errori, inesattezze, imprecisioni in un prodotto o nelle istruzioni allegate la invitiamo a segnalarcelo tempestivamente.
SUGGERIMENTI
Se desidera comunicarci un suo parere, una critica, un suggerimento, una idea o quant'altro può comunicarcelo e verrà tenuto in considerazione.